E’ terminata il 20 dicembre 2008 la prima fase del Laboratorio Borgomeduna: attraverso incontri tematici, passeggiate, assemblee pubbliche e un punto d’ascolto sono stati raccolti contributi utili all’elaborazione del Piano di recupero dell’area centrale del quartiere. Presenti a tutti gli incontri i tecnici del Comune ed i progettisti incaricati di redigere il progetto. L’esito condiviso è rappresentato dalla definizione dell’orientamento generale del piano e l’individuazione di temi di progetto e aree di trasformazione. Le attività del Laboratorio sono state rese pubbliche attraverso una iniziale distribuzione porta-porta di cartoline con il programma degli incontri, affissione di locandine presso gli esercizi commerciali della zona, avvisi alle famiglie tramite la scuola e la parrocchia, diversi comunicati stampa e la collaborazione della Circoscrizione. L’esito di ogni incontro è stato documentato tramite la redazione di un foglio-giornale gratuito distribuito di volta in volta a tutti i partecipanti.

Nel mese di gennaio e febbraio sono stati svolti diversi incontri tecnici per meglio definire alcune questioni emerse durante gli incontri (per esempio la rivisitazione della circolazione delle auto) ed è stata avviata l’ elaborazione definitiva del piano.

Per continuare il dialogo ed il confronto iniziato, è previsto un incontro per

MERCOLEDI’ 4 MARZO 2009 alle ore 18.30

Sede della Circoscrizione (ex Comando Polizia Municipale)

E’ importante la vostra presenza per condividere ed organizzare un momento culturale-interattivo per presentare l’esperienza del Laboratorio ed il Piano, prima dell’adozione, attraverso una mostra itinerante a tutti gli abitanti di Borgomeduna e non solo.

A conclusione della serata, per chi lo desiderasse, è prevista la cena in pizzeria. Per ragioni logistiche è necessario comunicare l’adesione a mezzo mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonicamente allo 0434 392452 .

Vi aspettiamo numerosi.

Cordiali saluti.

arch. MARTINA TOFFOLO
Assessore all'Urbanistica

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI