logo Pordenone

Il lavoro dei nostri Consiglieri a Pordenone

4movidaQualcosa si muove a Pordenone. Grazie ad un atto di indirizzo bipartisan firmato dai consiglieri comunali Fausto Tomasello (Pd), Marco Salvador (Il Fiume), Emanuele Loperfido (Fratelli d’Italia) e Riccardo Piccinato (Lega Nord).

Troppo spesso negli ultimi anni il clima di "festa" dei locali i weekend pordenonesi finiva anzitempo a causa di alcune rigidità normative ( stop all musica dopo le 23.30), che la mozione voluta fortemente dal gruppo consiliare del Pd pordenonese si impegna a ridiscutere.

Nello specifico, i consiglieri chiedono...

 

all’amministrazione la possibilità di derogare in via sperimentale agli orari indicati nel regolamento comunale d’igiene (articolo 37) prevedendo – nelle serate di venerdì e sabato di giugno – "l’estensione dell’orario nel quale poter svolgere concerti, attività di pianobar, musica dal vivo fino alle ore una del giorno successivo". Si sottolinea comunque come "nell’orario di deroga (dalle ore 23.30 alle ore una) l'attività musicale debba essere esclusivamente non amplificata e acustica". 

Viene inoltre suggerito di "istituire un evento a cornice che possa valorizzare sotto l’aspetto della comunicazione la sperimentazione incentivando i locali ad aderirvi allargando così il più possibile l’offerta musicale", coinvolgendo le scuole di musica cittadine e gli artisti locali.

Ora non resta che passare dalle parole ai fatti: il Partito democratico si impegna a rendere Pordenone una città più aperta e più attenta alle esigenze delle giovani generazioni. In che modo? Dialogando con tutti i soggetti interessati: residenti,esercenti, associazioni musicali e artisti. Torniamo a far vivere la nostra città!

TESTO COMPLETO MOZIONE

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI