logo Pordenone

diritticiviliachepuntosiamo11 03ANNULLATO

Venerdì 11 marzo 2016 alle 20:30 presso il caffè Municipio a Pordenone Daniela Giust la Candidata a Sindaco di Pordenone  ne parlerà con Sergio Lo Giduce senatore e Marco Scapin di Arcigay Friuli, modera il nostro vicesegretario del circolo PD Marco Cavallaro.

La recente approvazione al Senato del decreto di legge sulle Unioni civili ("ddl Cirinnà") ha segnato la conquista di importanti risultati in tema di diritti civili per il nostro Paese.

Al tempo stesso, tuttavia, lo stralcio dell'articolo sulla "stepchild adoption" e in generale l'assenza di legislazione sulla genitorialità delle coppie LGBT lascia l'Italia ancora indietro rispetto alle più avanzate democrazie europee. Con Sergio Lo Giudice, attivista per i diritti gay ed ex presidente nazionale di Arcigay e Daniela Giust faremo un bilancio di quanto fatto sino ad ora e ci confronteremo su prospettive e modalità per proseguire questo percorso di uguaglianza e civiltà.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI