- Dettagli
- Categoria: PN Segretario Comunale
- Visite: 90
- Dettagli
- Categoria: PN Segretario Comunale
- Visite: 83
Pochi giorni fa la maggioranza M5S - Lega ha varato la legge finanziaria 2019. È una manovra economica che nel metodo e nel merito è profondamente dannosa per il nostro paese. In primo luogo per com’è stata approvata: per la prima volta nella storia italiana non si è consentito alle commissioni parlamentari di discutere nemmeno uno degli oltre 1100 articoli e commi. Così facendo il Governo, con la complicità di chi avrebbe dovuto presiedere in modo imparziale le due camere, non ha mai manifestato l'intenzione di discutere le misure contenute nel testo di legge. Venendo ai contenuti della finanziaria, il braccio di ferro con la Commissione Europea, andato avanti mesi, ha prodotto risultati molto distanti delle promesse della campagna elettorale.
- Dettagli
- Categoria: PN Segretario Comunale
- Visite: 136
Prendiamo atto che il sindaco di Pordenone ha un rapporto controverso con la democrazia. L'arrogante uscita di Ciriani sul nome di Miria Coan per il consiglio di amministrazione dell’ASP Umberto I si addice più a un Podestà che a un primo cittadino. Tanto più se ci si riferisce a una nomina che spetta alla minoranza.
Invitiamo con decisione il sindaco a rivedere la sua posizione: svilire le opposizioni e il loro ruolo di controllo e di bilanciamento non rende onore al suo mandato né un buon servizio alla città.
Durante la guida di Coan, infatti, l’ASP ha conseguito importanti risultati avvalorando la fusione delle case di riposo cittadine voluta dal centrosinistra e dimostrando come una virtuosa gestione pubblica delle residenze per anziani sia un valore aggiunto per la comunità. Ciriani, invece, guarda con maggior favore al privato che vuole aprire una nuova casa di risposo a Torre, nonostante il parere negativo espresso dalla Regione.
Invitiamo tutti i cittadini, che hanno a cuore che le sorti di Pordenone continuino a essere nelle mani di persone capaci e competenti, a condividere l’hashtag #iostoconMiria
#iostoconMiria
- Dettagli
- Categoria: PN Segretario Comunale
- Visite: 193
Marco Cavallaro è il nuovo segretario del circolo di Pordenone del Partito democratico. Succede a Daniela Giust, ed è stato eletto durante il congresso tenutosi il 28 ottobre, nella sala T. Degan della biblioteca: era l’unico candidato, il suo vice sarà Alessandro Genovesi. Il consigliere comunale è il nuovo segretario del circolo cittadino con 96 voti su 171 aventi diritto. Non ci sono state altre candidature. La lista a sostegno di Cavallaro, "Per il rinnovamento" presentava 13 nomi che andranno a costituire il nuovo direttivo di circolo.
- Dettagli
- Categoria: PN Segretario Comunale
- Visite: 114
Dopo tre anni intensi – dalla segreteria comunale del Pd all’ingresso in consiglio, dalla candidatura a sindaco alle battaglia elettorali per Regione e Parlamento – lascia la guida del partito democratico cittadino. Daniela Giust domani cederà il testimone al nuovo segretario (pare raggiunta la convergenza sulla candidatura unica di Marco Cavallaro), consapevole che «il Pd sta vivendo il suo inverno», ma «che ne uscirà rafforzato, perché c’è bisogno dei nostri valori, anche in città».