logo Pordenone

incontro porcia europa e giovaniMartedì 13 maggio 2014 alle ore 20:30 nella sala consiliare del Municipio di Porcia, ci sarà un convegno sul tema “L’Europa per i giovani”, organizzato dal Partito Democratico di Porcia.

Relatore sarà il professor Daniele Del Santo, docente di matematica all’Università di Trieste, che farà un’introduzione sul contesto europeo, richiamerà alcuni dati sulla situazione dell'istruzione e del lavoro in relazione all'istruzione dei giovani europei e italiani ed analizzerà alcune proposte dell'Unione Europea (Europe 2020, gli indirizzi dell'UE per il 2020 che contengono alcuni punti relativi ai giovani, Horizon 2020, che è un grande progetto per la ricerca e l'innovazione promosso dall'UE, infine il progetto Erasmus).

Ci sarà poi un intervento della senatrice Isabella De Monte, candidata alle elezioni europee del 25 maggio, che parlerà di un’Europa più solidale, che sappia affrontare, in un’ottica di welfare europeo esteso e condiviso, le problematiche legate ai giovani, soffermandosi su Garanzia Giovani, il progetto volto a combattere la disoccupazione delle ragazze e dei ragazzi di età inferiore ai 25 anni, sottolineando la centralità delle Istituzioni europee e la necessità di essere protagonisti nei percorsi decisionali.

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI