Cari amici, viviamo un tempo di grande difficoltà per il PD. Ne siamo tutti consapevoli e le cause ci sono ben note: le ripetute sconfitte elettorali, la mancanza di una linea politica condivisa all’interno del nostro partito, il contesto nazionale e internazionale che vede ovunque un arretramento della sinistra e un avanzamento preoccupante di una destra che sta mettendo a rischio i valori che – pur nella diversità – ci hanno fin qui contraddistinto e a cui non vogliamo rinunciare.

Sono dati di realtà, che ci interpellano fortemente e che chiamano a una nuova e autorevole stagione del Partito Democratico. Con le due recenti Assemblee di Circolo di maggio e giugno abbiamo avviato la fase del confronto, aperto e franco, sulla situazione politica, sul PD e sul suo futuro.

Questo confronto continuerà e si arricchirà dei dibattiti che il PD promuoverà su problematiche attuali, particolarmente sentite anche per i pesanti contraccolpi che la loro gestione gialloverde sta avendo sulla società. A breve avremo modo, infatti, di incontrarci sul tema dei vaccini. 

Anche in vista del Congresso di Circolo seguiranno altri incontri, che vi verranno comunicati.

Come sapete, il congresso di Circolo si svolgerà tra il 25 ottobre e il 13 novembre 2018. Gli incontri assembleari sono importanti proprio per avanzare  nel confronto politico, che porterà al rinnovo degli organi direttivi interni e provinciali.

A presto dunque!

A tutti un caro saluto

Daniela Giust Segretaria Circolo PD di Pordenone

 

VISITA LO SPECIALE CONGRESSO 2018

 

bannercongresso2018

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI