logo Pordenone

 

 9FOTO    1VIDEO

Carissimi,

l’incontro di stasera a cena sarà un momento per stare assieme, scambiarci gli auguri di Natale e sicuramente parlare di politica.

L’Assemblea nazionale di domenica 18 ha segnato un momento importante per il nostro partito: la relazione di Renzi (approvata a larghissima maggioranza) ha ribadito che, nonostante la sconfitta, non dobbiamo arretrare sul fronte dell’impegno e della determinazione a rilanciare un Partito che è chiamato a testimoniare la sua storia, i suoi valori di democrazia e di solidarietà, la sua presenza nella società.

L’Assemblea ha anche voluto dare un segnale forte sulla necessità di unire le varie anime del PD, non di continuare a mettere l’accento sulle differenze. Che ci sono, ma che Rischiano di prevalere sul significato politico dell’esistenza stessa del PD.

Abbiamo bisogno di ripartire dall’ascolto della città, delle associazioni, delle persone, dei giovani.

Abbiamo bisogno di un confronto sui contenuti politici urgenti quali il lavoro, la scuola, la salute, l’ambiente, perchè è su questi come su altri temi che il nostro Partito deve dire con forza parole vere, di scelta politica. Passando attraverso un confronto interno sulla direzione che vogliamo dare a questo percorso, ritrovando lo spirito di una comunità politica capace di fronteggiare con fierezza un momento delicato ma ricco di potenzialità.

E’ per tutto questo che ci ritroveremo nei primi giorni di gennaio per un Coordinamento, in cui proporrò di organizzare subito un’Assemblea degli iscritti, invitati fin da ora a portare le loro riflessioni, le critiche, le

proposte.

Prendiamo atto del momento di forte difficoltà per il PD, che deriva dalla sconfitta alle amministrative di giugno e al referendum del 4 dicembre, ma andiamo avanti con energia.

In attesa di incontrarci presto, a tutti auguro un sereno Natale e Buon Anno Nuovo.

Daniela Giust

Segretaria del Circolo PD di Pordenone


 

Ai tesserati del Circolo di Pordenone

 

Siete tutti invitati alla cena di Natale del circolo che si terrà presso la Trattoria alla Pace il giorno martedì 20 dicembre p.v., alle ore 20.00.

La quota di partecipazione sarà di 20,00.- euro a testa.

Prenotazioni entro sabato 17 dicembre p.v. a questo indirizzo e-mail oppure chiamando (Daniela).

Contiamo di vedervi numerosi.

Un caro saluto

La segreteria

Daniela Giust

 

Continuando a navigare, accetti l'uso dei cookie, anche di terze parti per migliorare la tua navigazione sul sito. Se vuoi saperne di più clicca QUI